TOP TRIAL TEAM

The Team Today

L'immagine Top Trial :
Il marchio Top Trial Team è probabilmente quello di maggior prestigio nell’attuale panorama motociclistico italiano. Per molti piloti, il Top Trial Team rappresenta la massima aspirazione. Oggi le competizioni sono un grande veicolo di comunicazione. Siamo fieri di aver contribuito a far diventare il Campionato Italiano Trial uno dei migliori Campionati in tutto il mondo.

 Top Trial Corse:
 Top Trial Corse nasce con lo scopo di riunire sotto un’unica gestione un gruppo affiatato garantendo una flessibile e moderna organizzazione in grado di sfruttare al meglio le tecnologie più avanzate oggi a disposizione. Top Trial Corse è diretta dalla presidente Daniela Rossi ed ha la sua sede a Firenze.

 Attività sportiva :
Top Trial Corse progetta, produce e sviluppa le moto da competizione, gestendo e definendo i programmi sportivi del team in quattro diversi campionati: Campionato Mondiale, Campionato Europeo, Campionato Italiano,Trofeo Beta, Campionati regionali.

 Attività di marketing :
Un ulteriore obbiettivo è quello di accrescere l’immagine del marchio Top Trial nelle competizioni e di dimostrare la capacità di valorizzare l’investimento dei partner creando opportunità di promozione e comunicazione.

 Le Gare :
 Il Team vuole ancora competere ad alti livelli e si propone di affrontare un calendario gare che spazia su tutto il territorio nazionale e internazionale. Ogni gara è vista quale occasione per accrescere l’immagine e la professionalità dello staff e dei piloti accomunati dalla ricerca del continuo miglioramento. Le gare sono tante e le trasferte lunghe ed onerose. Questi gli impegni: Campionato Mondiale Outdoor Campionato Europeo Campionato Italiano Outdoor-Indoor

 I Media:
 Il Trial, catalogato nella categoria degli sport minori, sta suscitando sempre più interesse per la spettacolarità del gesto atletico e la specializzazione del mezzo meccanico. Oggi i Team più importanti hanno un livello di organizzazione pari a quello di una squadra automobilistica, con meccanici, direttori sportivi e tecnici, officine, tende ospitality per gli sponsor e un ufficio stampa per le comunicazioni. I media, si interessano a questo sport già da qualche anno ed i grandi eventi compaiono nei circuiti televisivi internazionali specializzati come Eurosport e Raisat sport. Già da 3 anni una società abilitata, ha acquisito la gestione ed i diritti di trasmissione del circuito Mondiale di Trial, in questo modo è aumentata la pubblicità e la notorietà di questo sport in tutto il mondo.

 Obbiettivo Campionati: 
Gli obbiettivi per la stagione 2016 sono:
Vincere il Mondiale World Cup
Vincere l'Europeo  
Vincere il Mondiale Woman 
Vincere l'Europeo Femminile
Vincere il Campionato Tr3

 Gli Sponsor
 Per quanto riguarda le sponsorizzazioni, il Top Trial Team mette contrattualmente a disposizione sia gli spazi del vestiario dei piloti, tute da gara, pre e post gara, sia gli spazi della tenda paddok, che dell’automezzo e veicoli minori. Top Trial Team è in grado di garantire ai suoi sponsor una costante e capillare pubblicità nella quasi totalità dei paesi europei, in tutte le competizioni di rilievo dove saranno presenti reti televisive d’informazione nazionale ed internazionale quali Eurosport e Raisat Sport e le riviste specializzate del motociclismo fuoristarda.