Il Trial Santo! GP FRANCE LOURDES

2016-06-20
Il Trial Santo! GP FRANCE LOURDES

Il circus del Trial Mondiale arriva in una delle più importanti mete di pellegrinaggi e turismo religioso che accoglie circa sei milioni di visitatori ogni anno provenienti da ogni angolo del mondo.
Lourdes oggi è il secondo centro turistico di Francia, dopo Parigi.  

E' stato dunque un grande onore poter essere in una tale cornice incredibilmente importante che fa molto bene al Mondo del Trial.
La location è stata perfetta e nel paddock si percepivano solamente riscontri positivi. 

Nella gara del Sabato, dopo la tanta pioggia caduta, il terreno è divenuto molto molto pesante e alcune zone addirittura irraggiungibili con la moto da trial tanto da far sospendere la gara del Day 1 alla 5 zona per la TrialGp.
Nella Trial 2 il nostro Iwan Roberts era appena fuori dal podio della prima giornata con 2 soli punti. 
Ottimo il Norvegese Sondre Haga che raggiunge il suo miglior risultato del 2016 con l'undicesimo posto.

Nella seconda giornata è arrivato il riscatto dell'inglese Roberts che finalmente torna sul podio e torna nella seconda posizione allungando anche in classifica dal terzo posto.
Sondre Haga finisce quindicesimo nel Day 2.

La categoria Trial 2 è veramente agguerrita questo anno e la classifica cambia di Gran Premio in Gran Premio.  La parte finale del Campionato prevede il Gp del Belgio, il Gp d'Inghilterra e il Gp d'Italia. 30 punti di svantaggio dal leader sono molti ma sicuramente Iwan Roberts avrà bisogno di un forte finale di stagione qualora volesse attaccare la prima posizione.

Top Trial Team è stato anche protagonista nella Verd Vertical Enduro Extreme in Slovenia con Michele Bosi che termina al settimo posto finale dopo l'ottima partenza in prima posizione.

Mentre in Italia Roberto Prina un brillante secondo posto ad un solo punto dal primo nel Campionato Piemontese.Nella stessa categoria Roberto Mezzano era 31 esimo.
Scendendo al Terminillo, in provincia di Rieti, per la tappa del Trofeo Centro Sud da segnalare la seconda posizione per Ivan Giovacchini.

Prossimo appuntamento per il Team sarà già questo fine settimana con la doppia prova del Campionato Europeo Femminile in Polonia.

Stay in touch

Facebook