Campionato Italiano Santa Fiora

2016-06-05
Ancora un bel Weekend per il Top Trial Team.

Acqua , sole, temporali e fango in un weekend Toscano molto bello.
Santa Fiora nel Monte Amiata ha ospitato la terza tappa del Campionato Italiano Trial. Ottima location con il gruppone di zone a 1200 metri veramente perfette. Terreno altamente drenante e rocce super porose con tantissima aderenza anche con la tanta acqua venuta giù tutta la settimana.
Purtroppo il livello di zone è stato molto basso per le categorie Tr3 e Tr4 così da mettere in difficoltà i piloti molto di più che in una gara dura.

Nella Tr3, dopo un primo giro a 6 penailtà con piccoli piedi appoggiati qua e là , un secondo giro molto forte lo portavano a risalire fino alla seconda posizione. Purtroppo alla zona 12 arriva un 2 e un 3 punti totali, che lo allontana fino alla quarta posizione. Alla fine per Michele tanta sfortuna, ad un solo punto dal terzo, a 2 dal secondo e a 4 dalla vittoria.

Nella Tr3 Over un grande Ivan Giovacchini porta al podio la sua Beta Top Trial Team. Costante con i suoi 12 punti, Ivan è riuscito a fare una gara superlativa in un terreno normalmente non a lui congeniale.

Nella Tr4 bravissimo il nostro Piemontese Roberto Prina che con un solo piede appoggiato sulle 30 zone è appena terzo. Peccato per Roberto. L'unica nota positiva è che con questo terzo di oggi Roberto passa al secondo nella generale.
Sempre nella Tr4 e sempre Piemontese, Mauro Girello finisce in diciassettesima posizione.

Nella Femminile, in gara la forte Tedesca Theresa Bauml arriva per vincere per dimostrare il suo livello di quinta al Mondiale nel 2015 , Campionessa Europea 2016, attuale leadership del campionato Europeo 2016. Un'abbattimento di una bandiera in una gara così estremamente facile al rischio del ridicolo la condannano addirittura in terza posizione. 
Top Trial Team conosce benissimo il livello altissimo della tedesca quindi prendiamo questo terzo come grande rivincita al Campionato Europeo di fine mese.
Sempre nella femminile, buona la gara della ligure Alex Brancati che finisce quinta ma vicina al gruppo di testa.
Sempre grintosissima la nostra Claudia Pifferi che lottando con orgoglio finisce settima ma comunque ottima!

Da segnalare l'ottima vittoria di Alicia Robinson nel Campionato Inglese Ladies A.
In Norvegia, un super Sondre Haga finisce secondo nel Campionato Norvegese massima categoria.
Inghilterra Iwan Roberts, in una brutta giornata, finisce ottavo.

Le foto di Iwan Roberts cortesia di Trialscentral.com e Neil Sturgeon.

Prossimo appuntamento sarà già questo fine settimana con il doppio appuntamento Mondiale Gp di Andorra e Gp di Francia.

Stay in touch

Facebook